Home
Home Max

Viaggi

scrivimi




Partiti come di consueto senza prenotare, abbiamo trovato (questa volta non senza qualche difficoltà) una bella ed economica "private zimmer" a Rinn, nella graziosa e soleggiatissima frazione di Judenstein .
La località, in cui eravamo passati già un paio di anni fa, è un autentico paradiso invernale con possibilità di attività per tutti i gusti, che vanno dalle tranquille passeggiate, allo sci da fondo, dalla discesa nelle due vicine località di Igls e Tulfes, allo scialpinismo e perchè no anche allo slittino!
A tal proposito, assolutamente imperdibile è un'escursione a Malga Rinner, che si raggiunge in circa un'ora e mezza di camminata su strada forestale. Doveroso è il meritato riposo alla Malga degustando qualche tipica prelibatezza tirolese, ma la vera chicca è la discesa in slittino fino in paese, nell'affascinante percorso illuminato anche di notte!
San Silvestro l'abbiamo trascorso nella vicina Innsbruck (circa 10 Km. da Rinn), stappando una bottiglia di spumante sotto i numerosi fuochi d'artificio.
A Capodanno, ultimo giorno di vacanza, siamo tornati verso casa sotto una fitta e costante nevicata facedo tappa nella Stubaital, e per precisione nel paese di Fulpmes, dove abbiamo approfittato per fare un'altra bella slittata sulle lunghe piste a disposizione.


Galleria foto

     
   
   
Judenstein chiesetta di Judentein pino innevato romantica passeggiata a cavallo

 

   
Rinn originale scultura di neve tramonto da Judenstein albero

 

tramonto a Rinn cavallo con smorfia anche gli adulti si divertono mare di neve
ma quanta neve c'è! dove sono i pini? giochi di neve...la madonna ...ancora neve!!!