Mincio
da Pozzolo a Mantova

Kayak Trip Kornati (HR)

guarda la traccia
Riva-Navene
(Lago di Garda)

Lago del Corlo
Kreuzlingen
Schaffhausen (CH)

guarda la traccia
Kayak-Trip Elba
scarica il Diario di Viaggio
(formato zip - 896 kb)
guarda la traccia
Fiordo della Novella
Caldonazzo's Autumn
Lago del Corlo
Adige Marathon '08
Adige: Bolzano-Grumo
Adige: Grumo-Nomi
Traversata del Garda
Lago di Valvestino
Adige Marathon '07
Canyon S. Giustina 2
Canyon S. Giustina 1


In questa rubrica troverete i miei giri in canoa ... che sia in mare, in lago o in fiume pagaiare su uno spechio d'acqua è sempre una bella avventura

Sono nato e vissuto per i primi 7 anni della mia vita in un posto di mare (Ostia) e forse è per questo che amo così l'acqua.

Mi piace nuotare, tuffarmi dagli scogli, sentire il profumo della salsedine sulla pelle, sdraiarmi in un letto di sabbia bollente dopo un bagno;
mi piace vedere il sole spegnersi all'orizzonte al tramonto, il mare tingersi di rosa all'alba, i riflessi sull'acqua quando c'è luna piena o le ondine di sabbia lasciate dalla marea.

Dopo tanti anni di lontananza dall'acqua, adesso ho ritrovato questo fantastico elemento, visto che abito poco sopra un lago (Caldonazzo).
E' il "mio piccolo mare", mi piace guardarlo al mattino seminascosto nelle nuvole basse e alla sera, prima di andare a letto, quando è tanto scuro che si fa fatica a riconoscerlo.

Ho sempre un costume in macchina e quando capita non disdegno mai un bagnetto, anche quando la stagione ormai scoraggia i più e proprio per questo è ancora più bello. Più intimo.

Tutto questa premessa era solo per far capire il mio approcio con l'acqua, anche se in realtà c'entra poco o nulla con questa rubrica, visto che qui troverete i miei giri in canoa

Max